COSA VEDERE A NEW YORK: 10 + 1 POSTI DA NON PERDERE

da atravelinmymind
Times Square

A New York ci sono tantissime cose da vedere. Qui troverai tutte le imperdibili, soprattutto se è la prima volta che vai in questa splendida città.

Statua della Libertà ed Ellis Island

Iniziamo dalla più iconica, la mia preferita, quella che per me rappresenta l’America più di qualsiasi altra cosa: la Statua della Libertà. Quando l’ho vista con i miei occhi ho realizzato di essere finalmente a New York. Per raggiungerla bisogna prendere il traghetto da Battery Park, che ferma prima a Liberty Island e successivamente a Ellis Island, dove ora c’è un enorme museo in memoria dei tantissimi immigrati che arrivavano in America in cerca di fortuna. Il tour è incluso nel City Pass di cui ti parlo qui.

Statua Libertà

Times Square

Questa piazza è pazzesca, ci sono luci e musica ad ogni ora del giorno. È molto caotica e piena di gente, ma un giro qui bisogna assolutamente farlo. Per me era di passaggio quasi quotidianamente, dato che il mio albergo era molto vicino, e ho amato poterla vedere spesso.

Coney Island

Se ti sei mai chiesto dove vanno al mare i Newyorkesi, è proprio qui. Quest’ isola è caratterizzata da un lunghissimo molo con un enorme parco divertimenti da un lato e la spiaggia di sabbia dall’altro. Si raggiunge facilmente dalla città grazie alla metropolitana: ci arrivano le linee D, F, N, e Q. Si parla tanto del famoso hot dog di Nathan’s Famous: a me è piaciuto molto ma è davvero microscopico, quindi sono rimasta un po’ delusa. Ti consiglio comunque di provarlo, potrai trovarlo anche dai venditori ambulanti a New York.

Roosevelt Island

Quest’isola è ben collegata alla città sia tramite traghetto sia tramite la Roosevelt Island Tramway, una funivia che passa tra i grattacieli e regala una splendida vista. Una volta lì si possono prendere diversi pullman per scoprire l’isola, in particolare una sorta di “circolare”: la riconoscerai perché si ferma proprio davanti all’uscita della funivia ed è rossa.

The Vessel e High Line

Questa zona rientra sicuramente tra le cose da vedere a New York. Totalmente riqualificata, la High Line è la vecchia ferrovia sopraelevata trasformata in una verde passeggiata pedonale tra i grattacieli. Nella stessa zona si trova The Vessel, una recente costruzione futuristica a nido d’ape interamente di scale (non è infatti accessibile ai disabili). Periodicamente viene chiuso al pubblico, poiché purtroppo scena di alcuni suicidi. L’accesso è gratuito ma bisogna prenotare sul sito.

One World Trade Center

Ci ricordiamo tutti dov’eravamo e cosa stavamo facendo in quel terribile 11 settembre 2001. Questa zona è stata interamente ricostruita ed è un enorme memoriale che comprende due vasche esterne, dove una volta c’erano le Torri Gemelle, il 09/11 Museum in onore dei caduti e l’Oculus, una futuristica stazione della metropolitana con annesso centro commerciale. Difficile non commuoversi già di fronte alle vasche, che riportano i nomi di ciascuna vittima, per non parlare del museo. Una visita qui non può mancare. Anche questo è incluso nel City Pass.

Empire State Building

Una delle viste della città da non perdere. A mio parere la più bella ed entusiasmante, con una visuale a 360°. Ti consiglio di visitarlo sia di giorno sia di notte, dove la città splende e dà il meglio di sé.

vista empire state building
Vista Empire State Building

Brooklyn

Un quartiere a sé, con un’infinità di posti da visitare e una splendida vista su New York. Non possono mancare il famosissimo Dumbo, che sta per “Down Under Manhattan Bridge Overpass”, e una passeggiata sull’iconico ponte. Ti consiglio di dedicare un’intera giornata a questa zona.

Brooklyn

Grand Central Terminal

La stazione ferroviaria di New York, la più grande del mondo. L’atrio è spettacolare, con il famoso orologio a quattro facce visto in numerosi film. Inoltre è possibile scoprire la stanza dei sussurri, zona situata tra le arcate vicino all’Oyster bar: posizionandosi in due ai lati opposti delle arcate rivolti verso il muro è possibile sentirsi nonostante la distanza.

Central Park

Tra i posti da non perdere a New York c’è sicuramente Central Park. Immancabile una passeggiata qui, magari mangiando qualcosa seduti sul prato o una delle tante panchine. Io amo i parchi, quando visito una città li cerco sempre, è un modo per sentirmi più “local” e non solo una turista. È enorme, quindi ti consiglio di scegliere in anticipo le zone che vorrai visitare. Alcune da non perdere sono sicuramente: il Belvedere Castle; il lago, dove si possono affittare le barchette per un’ora; il Bow Bridge; Strawberry Fields, il memoriale dedicato a John Lennon; le statue di Balto e di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Central Park
Central Park

Rockefeller Center e Top Of The Rock

Concludiamo con un’altra vista iconica di New York. Ti consiglio di venire qui di sera: troverai la pista di pattinaggio illuminata e un’atmosfera magica, con un bellissimo gioco di luci. Sali poi sul grattacielo per ammirare la città di notte. Personalmente ho trovato la vista un po’ sopravvalutata: ci sono diverse barriere che limitano la visuale in alcuni punti ma merita sicuramente. Da qui potrai ammirare l’Empire State Building, uno spettacolo incredibile.

Top of the rock
Vista Top Of The Rock

Queste erano le cose da vedere assolutamente a New York. Leggi anche Cosa serve per andare a New York

Se l’articolo ti è stato utile o hai bisogno di altri consigli lascia un commento, sarò felice di risponderti. Non dimenticare di seguirmi anche su Instagram, Tiktok e Facebook.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento