LONDRA: 10 POSTI INSOLITI DA VISITARE

da atravelinmymind
posti insoliti a londra

Se sei già stato a Londra, avrai sicuramente voglia di scoprire posti nuovi. È una città che ha tanto da offrire, c’è sempre qualcosa di nuovo da provare. Qui troverai diversi posti insoliti poco conosciuti da vedere a Londra.

Cosa vedere a Londra: Canary Wharf Roof Garden

Un giardino botanico situato su una terrazza panoramica a Canary Wharf. Si trova sulla linea del Primo Meridiano e le piante sono sistemate in base all’emisfero di appartenenza, per esempio piante asiatiche o bamboo a est e felci americane a ovest.

Ci sono diverse panchine per rilassarsi e ammirare il giardino e il panorama. L’accesso è gratuito ed è visitabile a partire dalle 9:00 fino al tramonto.

In estate qui si tengono diversi eventi e spettacoli completamente gratuiti, con il programma “Bloom”.

Come arrivare: Metro Jubilee/Elizabeth, fermata Canary Wharf.

Smithfield Meat Market

Cos’ha di particolare un mercato della carne? Il segreto sta nel venire qui nei giorni di chiusura, cioè weekend e festivi. La sua particolarità è data dai colori: ci sono tanti spot particolari ricchi di dettagli colorati oltre alle iconiche cabine telefoniche rosse.

Essendo un mercato coperto non recintato, è sempre accessibile e l’ingresso è gratuito.

Come arrivare: Metro Circle/Hammersmith & City/Metropolitan, fermata Barbican.

Posti insoliti a Londra: Adams Plaza Bridge

Un altro posto molto colorato da visitare è il futuristico tunnel che collega Canary Wharf a One Canada Square.

I giochi di luce e i colori creano un effetto ottico molto particolare.

Come arrivare: Metro Jubilee/Elizabeth, fermata Canary Wharf.

Little Venice

Anche Londra ha la sua piccola Venezia. Si trova tra il Regent’s Canal e il Grand Union Canal.

È un quartiere ricco di canali, barche e casette allineate lungo il fiume. Alcune barche sono adibite a negozi, ristoranti o bar, come la libreria Word on the Water.
Non mancano i tour in barca. Seguendo il corso del fiume, infatti, si può arrivare fino a Camden e a King’s Cross.

Come arrivare: Metro Bakerloo, fermata Warwick Avenue.

Londra insolita: St Dunstan in the East

Si tratta di un bellissimo giardino circondato dalle rovine di un’antica chiesa. È un posto ricco di fascino, dove il tempo sembra fermarsi. Nonostante sia in pieno centro, è molto tranquillo ed è il posto ideale per fare una pausa rilassandosi sulle panchine.

Come arrivare: Metro Circle/District Line, fermata Monument.

Alla ricerca di street art: Brick Lane

Se anche tu ami la street art, un posto che devi visitare assolutamente è la Brick Lane, una via lunga 1 km ricca di graffiti e mercatini locali e vintage.

Sono rimasta affascinata da queste opere eccezionali, una più bella dell’altra.

Come arrivare: Metro District Line/Hammersmith & City, fermata Aldgate East.

Chiesa o mercato? Mayfair Market

Una chiesa decisamente diversa dal solito, che non ti annoierà di sicuro. Al suo interno, infatti, tra soffitti a volta e vetrate colorate c’è un particolarissimo mercato di street food, con specialità da tutto il mondo. Per una volta ho ceduto alla cucina italiana e qui ho mangiato un’ottima pizza napoletana.

Come arrivare: Metro Jubilee/Central/Elizabeth, fermata Bond Street.

Posti insoliti a Londra: Greenwich

Sicuramente conosci il Meridiano di Greenwich. Ebbene, passa proprio da qui. È uno dei miei quartieri preferiti di Londra, mi piace tornarci per fare una bella passeggiata nel verde.

Appena arrivati si possono ammirare l’Old Royal Naval College, la nave Cutty Sark e il Greenwich Foot Tunnel che passa sotto al Tamigi.

Risalendo la collina si attraversa un bellissimo parco ricco di ciliegi in fiore in primavera con una splendida vista panoramica sulla città fino ad arrivare allosservatorio astronomico, dove potrai attraversare simbolicamente il Primo Meridiano.

Come arrivare: DLR, fermata Greenwich.

Attività insolite a Londra: O2 Arena

Una cosa che molti non sanno è che è possibile scalare l’O2 Arena. Sede di tantissimi eventi e concerti, permette anche di provare questa attività insolita per ammirare Londra da un punto di vista diverso dal solito.

Il percorso si chiama Up at the O2 e si svolge in totale sicurezza grazie a delle speciali imbracature, fino ad arrivare in cima alla cupola dove si potrà ammirare una vista sulla città a 360°.

Come arrivare: metro Jubilee, fermata North Greenwich.

IFS Cloud Royal Docks

Conosciuta come London Cable Car, è una cabinovia che collega Greenwich ai Royal Docks.

Si può fare il percorso andata e ritorno godendosi il panorama sulla città di Londra. Essendo parte della rete dei trasporti di Londra, è accessibile con la Oyster card.

Greenwich
Greenwich

Conoscevi questi posti insoliti a Londra? Quale ti ispira di più?

Se l’articolo ti è stato utile o hai bisogno di altri consigli lascia un commento, sarò felice di risponderti. Non dimenticare di seguirmi anche su Instagram, Tiktok e Facebook.

Leggi anche: Londra, cosa vedere la prima volta.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento